SKINCARE DI PRIMAVERA : le 4 mosse per una cura della pelle migliore
La skincare di primavera quando la nuova stagione arriva a passo leggero, l’aria profuma di fiori e la luce si fa intensa.
Quale migliore occasione per pensare ad una nuova skincare di primavera per lasciarsi alle spalle, non solo l’inverno, ma anche due anni intensi e stressante per noi, per la nostra mente e la nostra pelle?
Finalmente la pelle libera dall’uso della mascherina può tornare a godere della naturalità che si merita e con i migliori gesti e un nuova cura della pelle che può rivelarsi luminosa e sana. I consigli della Dott.ssa Irene Avesti, farmacista e cosmetologa
DETERGI LA TUA PELLE PROFONDAMENTE
Peeling e scrub, scelti secondo il tuo tipo di pelle, sono necessari nella skincare di primavera per rigenerare e illuminare la tua pelle.
Alfa idrossiacidi o esfolianti con microgranuli ti aiutano a rinnovare la pelle con sole una o due volte a settimana per alcuni minuti.
Ti consiglio di eseguire questo trattamento alla sera, a pelle pulita e di seguire attentamente i tempi di posa del prodotto.
Al mattino, se esci, metti sempre la tua protezione solare.
IDRATA BENE LA TUA PELLE
Le temperature possono essere più alte perciò la pelle può necessitare di texture leggere e fresche e che apportino molto acqua alla pelle.
E’ tua la scelta fra sieri, gel o creme secondo le esigenze della pelle, del tuo stile vita e delle tue abitudini.
Fra i migliori ingredienti che favoriscono una buona idratazione ci sono l’acido ialuronico, l’aloe, la vitamina c e per le pelli mature o secche, che hanno bisogno anche di nutrimento, l’olio di vinaccioli, ricco in polifenoli, il burro di karitè, l’ estratto di melagrano e dattero, la vitamina e.
Un buon suggerimento per idratare bene e prenderti cura della pelle alla sera, dopo la pulizia, usa il siero seguito dalla crema.
PROTEGGITI DALLA LUCE SOLARE
Vuoi approfittare delle lunghe giornate di sole per rimanere più a lungo all’aria aperta?
Perciò ricorda di inserire nella tua skincare di primavera una fotoprotezione alta oltre che al mare anche in campagna, in bicicletta e durante le passeggiate a piedi, per esempio.
Eviterai così il formarsi delle macchie cutanee e preservando la tua giovinezza.
Stendila sul viso, collo e mani prima di uscire e ripeti l’ applicazione dopo il bagno o se la pelle è umida per il sudore.
La tua paura è quella di avere una pelle poco uniforme e omogenea?
Pertanto questo è proprio il momento giusto per iniziare a prevenire le discromie cutanee con cosmetici studiati e creati con attivi specifici per agire sulla formazione della melanina.
Stendi, fin da ora e con costanza, sieri e creme su viso, collo e decolletè senza dimenticare le mani che possono ugualmente macchiarsi e invecchiare.
Un ottimo consiglio, per la cura della pelle, è quello di abbinare ad i migliori cosmetici per prevenire le macchie un ottimo integratore.
Benvenuta nuova stagione e buona skincare di primavera!